Asta 66
Asta 66
10-12-2016
Lotto 850
Torador a miccia con canna e fornimenti in damasco
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
India
Datazione
XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 185 cm.
Conservazione
buone
Canna liscia tonda in damasco, ingrossata e munita di alzo alla base, con volata leggermente strombata, anellature vicino alle estremità, mirino, cal. 13.5 mm; scodellino laterale con copriscodellino mobile; cartella e fornimenti in damasco, cane interno, ago per la pulizia del focone con fodero troncoconico e catenella; grilletto traforato a motivi floreali. Cassa intera in mogano (piccoli restauri) con timbro di arsenale. Bacchetta in ferro; la canna è tenuta da fasce di pergamena.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.