Asta 63

Auction 63

20-09-2016

Lotto 600

Sciabola da ufficiale

foto 1
foto 2
foto 3

Provenienza

USA

Datazione

terzo quarto del XIX Sec.

Dimensioni

lunghezza 95 cm.

Conservazione

medie

Lama leggermente curva, ad un filo, punta e controfilo, costolata al debole e sgusciata per il resto della lunghezza, recante al tallone un punzone foderato marcato "PROVED" e con una stella a sei punte al centro; una faccia della lama recante l'iscrizione "2nd Georgia Regiment", l'altra "Burnside's Bridge 3-4-62". Fornimento in ottone con guardia traforata a fiorami recante tracce di doratura, cappetta corta con corona di foglie; impugnatura rivestita con pelle di pesce e con filo e trecciola in rame. Fodero in ferro a due campanelle, con bocchetta in ottone.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.