Asta 62
Auction 62
17-09-2016
Lotto 477
Spada da gendarmeria
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Francia
Datazione
primo quarto del XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 97 cm.
Conservazione
buone
Lama dritta a un filo e punta, con duplice profonda scanalatura a tutta lunghezza. Fornimento in ottone con guardia recante ampia valva a conchiglia traforata e caricata con un ovale, collegata tramite quattro rami controcurvati, sul lato di controguardia una valva più piccola. Cappetta corta liscia, bottonata. Impugnatura con rivestimento di cuoio e resti di avvolgimento in trecciola d'ottone. Fodero in cuoio (piccoli danni) con lunga cappa e puntale in ottone, la prima munita di due campanelle.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.