Asta 62
Auction 62
17-09-2016
Lotto 255
Wakizashi
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Giappone
Datazione
XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 55 cm.
Conservazione
medie
Lama shobu-zukuri (nagasa 39,2 cm.) con hamon e hada leggermente visibili. Nakago con un mekugi-ana. Mu-mei. Habaki in metallo dorato. Koshirae con tsuba in shakudo di forma quasi circolare, ornato con foglie in rilievo ageminate in rame. Fuchi e kashira non metallici, il primo con farfalle dorate in rilievo, menuki in ottone. Tsukaito in tessuto lillà, rivestimento in pelle di pesce. Saya in legno laccato rosso con zebratura nera in rilievo. Kozuka con impugnatura effigiante un animale dorato.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.