Asta 62
Auction 62
17-09-2016
Lotto 668
Sciabola da ufficiale degli ussari della guardia reale
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Napoli
Datazione
metà del XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 97.5 cm.
Conservazione
buone
Lama curva a un filo e controfilo con ampio sguscio, la prima parte incisa con resti di doratura a trofei e motivi floreali; fornimento monoelso in ferro con alette fermafodero incise a motivi floreali, la guardi allargata nella parte superiore e con fine incisione a trofei, lunga cappa, bottoncino sfaccettato; impugnatura in corno a spire con trecciola metallica. Fodero in ferro a due anelli di sospensione.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.