Asta 62
Auction 62
17-09-2016
Lotto 648
Rara spada da Guardia Marina
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Regno delle Due Sicilie
Datazione
metà del XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 89 cm.
Conservazione
buone
Lama dritta a un filo e controfilo con ampio sguscio, la prima parte incisa con ancora sotto corona, trofeo e a motivi floreali, il dorso marcato e datato "Napoli 1849"; bel fornimento in ottone con resti di doratura, alette fermafodero con ancora entro una corona a fronde di quercia, guardia decorata a motivi floreali e pomo a testa di leone, impugnatura in avorio a spire con trecciola metallica. Fodero in cuoio (moderno) con fornimenti in ottone, due anelli di sospensione.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.