Asta 62
Auction 62
17-09-2016
Lotto 726
Rarissimo spadino da funzionario di alto rango o da ministro
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Regno delle Due Sicilie
Datazione
metà del XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 96 cm.
Conservazione
buone
Lama dritta a due fili di sezione a losanga marcata "RE FERDINANDO II" su un lato e, sull'altro, "D. DVE SICILIE" fra decorazioni floreali; zone di ruggine. Bellissimo fornimento in ottone riccamente inciso e traforato, la pelta con stemma reale sotto corona fra decorazioni floreali, la guardia con serpente e fronde di quercia, il pomo con corona. Impugnatura in madreperla con trecciola in filo metallico. Fodero di cuoio con fornimenti in ottone dorato, decorati en suite. Un anello di sospensione. La cappa con marcatura di un fabbricante di Parigi.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.