Asta 61

Auction 61

16-09-2016

Lotto 220

Raro paio di mazzagatti a luminello a quattro canne

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7

Provenienza

Londra

Datazione

metà del XIX Sec.

Dimensioni

lunghezza 21 cm.

Conservazione

molto buone

Muniti di un blocco di quattro canne lisce disposte a quadrato, suddivise da bindelle leggermente incise in volata, recanti punzoni dei banchi di prova inglesi sui fianchi, cal. 8 mm. Castelli box-lock incisi a racemi, uno marcato "C. SMITH", l'altro "LONDON"; ponticelli e codette lavorati en suite. Calci in ebano zigrinato, cocce piatte in ferro. Muniti di doppio grilletto. Ogni canna ha il suo focone indipendente, i cani sono muniti di doppi percussori, quelli superiori possono essere ruotati per selezionare la carica da sparare.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.