Asta 60
Asta 60 (silenziosa)
14-06-2016
Lotto 235
Pistola a pietra focaia
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Balcani
Datazione
XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 43 cm.
Conservazione
medie
Canna liscia, tonda con culatta ottagonale (qualche intaccatura), recante alla base incisioni floreali e resti di un punzone dorato, cal. 16 mm. Batteria con cartella tondeggiante. Cassa intera in legno (lievi difetti) con intagli a foglie, fornimenti in ottone parzialmente incisi, tipica bacchetta finta, reggicanna in filo metallico.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.