Asta 59
Asta 59
11-06-2016
Lotto 91
Pistola a luminello di Mazza
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Napoli
Datazione
metà del XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 33 cm.
Conservazione
medie
Canna liscia ottagonale, con resti di brunitura, dotata di mirino in ottone, cal. 17 mm; la culatta con punzone ageminato in oro a scudo, recante il sole con volto antropomorfo e la firma "MAZZA NAPOLI", dotata anche di parascintille; codetta con traguardo a sella; batteria a molla in avanti, con tracce di brunitura, incisa a racemi e firmata "MAZZA"; mezza cassa in legno con calcio scanalato; fornimenti in ferro incisi a racemi. Qualche difetto a cassa e parti metallicche, merita comunque un restauro adeguato. Insieme con una fiaschetta da polvere inglese in una cassetta più tarda.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.