Asta 57
Asta 57
26-03-2016
Lotto 349
Bellissimo paloscio da caccia
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Germania
Datazione
inizio del XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 67.7 cm.
Conservazione
molto buone
Lama curva a un filo e controfilo con ampio guscio, la prima parte incisa e dorata su fondo blu a trofei e motivi floreali, al forte firmata "P. Knecht in Solingen"; fornimento in ottone, la pelta con uccello, il massello e bracci dell'elso inciso a bande e a motivi floreali; guancette in osso; fodero in cuoio con fornimenti in ottone dorato. Completo del coltello con impugnatura decorata en suite. Raro.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.