Asta 55
Auction 55
12-12-2015
Lotto 868
Kandshar decorato a smalti policromi
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Indopersia
Datazione
fine del XVIII Sec.
Dimensioni
lunghezza 36.5 cm.
Conservazione
buone
Lama curva a due fili, costolata in mezzeria, in damasco. Impugnatura in rame dorato completamente smaltata, con fini disegni floreali su fondo bianco, sul pomo una pietra rossa a cabochon. Il fodero decorato en suite, con piccolo passante di sospensione recante una firma in Arabo. Alcune mancanze allo smalto.
Vedi tre Kandshar con decorazioni molto simili in "The Arts of War - The Nasser D. Khalili Collection of Islamic Art" di David Alexander, pagine 146-149 i nr. 87-89.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.