Asta 55

Auction 55

12-12-2015

Lotto 272

Pistola di P. Martinoni ridotta a luminello

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8

Provenienza

Italia del Nord

Datazione

metà del XIX Sec.

Dimensioni

lunghezza 30 cm.

Conservazione

medie

Canna liscia a due ordini, ottagonale nella prima metà con marchi a giglio che circondano un punzone a giglio coronato ed uno rettangolare effigiante un cavallo passante, la seconda metà tonda, con anellatura e cornicetta al cambio, cal. 12 mm; batteria a molla in avanti con cartella liscia recante un trofeo d'armi intagliato al codolo, firmata "P. MARTINONI"; cassa a tre quarti in legno (piccoli danni) con resti di sottili agemine a volute. Bacchetta mancante. Fornimenti in ferro decorati in bassorilievo a trofei.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.