Asta 53

Auction 53

19-09-2015

Lotto 506

Bella daga romantica

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5

Provenienza

Europa

Datazione

XIX Sec.

Dimensioni

lunghezza 25,5 cm.

Conservazione

buone

Robusta lama dritta a due fili (un piccolo difetto) con eleganti incisioni a fiorami recanti tracce di dorature sul fondo; elso in ferro a bracci incurvati verso il basso e incisi a fiorami; bella impugnatura in ottone con tre fasci di anellature alternati a due settori realizzati con placche in madreperla tenuti da borchiette in ottone lavorate a fiore (piccole mancanze); pomo a fico faccettato e bottonato. Fodero di legno rivestito con cuoio nero, puntale e cappa in ottone con trafori floreali e resti di doratura.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.