Asta 51

Auction 51

30-05-2015

Lotto 465

Interessante doppietta di grande calibro con baionetta

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6

Provenienza

Europa

Datazione

metà del XIX Sec.

Dimensioni

lunghezza totale 121,5 cm.

Conservazione

buone

Pesanti e corte canne rigate in ferro, munite di bindella con mirino, cal 24 mm (!). Sul fianco destro è montata una baionetta a scatto con lama dritta di sezione triangolare; il codolo ornato con incisioni a racemi; batterie a molla indietro con cane e cartella delineati e incisi a racemi; mezza cassa in noce con collo zigrinato e bell\'intaglio a testa di cervo nella parte inferiore del calcio, sul fianco sinistro il poggiaguancia. Fornimenti in ferro incisi a racemi. Bacchetta in legno con battipalla in ottone e cavastracci in ferro.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.