Asta 50
Asta 50
28-03-2015
Lotto 1052
Bella doppietta a pietra focaia di Boutet
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Francia
Datazione
inizio del XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 126 cm.
Conservazione
molto buone
Canne tonde lisce, con fianchi appiattiti nella parte iniziale, munite di bindella con mirino recante resti di cornicetta in oro e con firma \"Boutet Directeur Artiste Manufacture a Versailles\", recanti alla base resti di punzoni fra i quali \"L C\" e tracce di cornicette dorate, cal. 15 mm; codolo con traguardo a sella, cornicette e delineature; batterie con cartella piatta a bordi obliqui, firmate \"Boutet Directeur Artiste / Manufacture a Versailles\", ornate con delineature e piccole incisioni floreali. Mezza cassa in noce con finestre zigrinate al collo e all\'astina (un lieve difetto e un piccolo restauro), munita di bocca in corno e con la parte superiore del calcio foderata con un cuscino imbottito foderato di cuoio nero. Fornimenti in acciaio; bel ponticello con incisioni floreali e cornicette e con la coda anteriore lavorata ad effigiare un vaso su una colonnina, il calciolo con cornice incisa a volute e viti intagliate a fiore. Il bocchino lavorato con uno scudo e cornicette floreali, due reggicanna. Bacchetta in legno con battipalla in ottone e cavastracci in ferro.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.