Asta 50
Asta 50
28-03-2015
Lotto 218
Sciabola da cavalleria
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Regno delle Due Sicilie
Datazione
metà del XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 107 cm.
Conservazione
buone
Lama curva a un filo e controfilo, sgusciata e scanalata, punzonata \"S\", datata \"1843\" e con una \"R\" coronata al tallone; fornimento in ottone a tre guardie, numerato, cappetta corta, impugnatura rivestita di cuoio con trecciola in ottone. Fodero in ferro a due campanelle.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.