Asta 48

Asta 48

06-12-2014

Lotto 91

Bello scavezzo a pietra focaia di P. Toneli

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7

Provenienza

Brescia

Datazione

metà del XVIII Sec.

Dimensioni

lunghezza 85.5 cm.

Conservazione

medie

Canna liscia a due ordini, con tarsie floreali in ottone nella parte ottagonale e all\'inizio della parte tonda; batteria a pietra focaia scolpita a trofei in bassorilievo e firmata \"P. TONELI\", cassa intera in radica decorata con tarsie in filigrana, fornimenti in ferro intagliati en suite; gancio da cintura inciso. Bacchetta in legno.
Per P. Tonelli vedi Barbiroli, pag. 513. Un trombone simile con la stessa firma è stato venduto venduto da Christies nel 1973.
<br>
<br>Le parti in ferro mostrano danni da ossidazione, un adeguato restauro può migliorarne lo stato notevolmente.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.