Asta 45
Asta 45
31-05-2014
Lotto 932
Spada da lato composita
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Italia
Datazione
fine del XVI Sec.
Dimensioni
lunghezza 125 cm.
Conservazione
buone
Lunga lama dritta di sezione romboidale, scanalata al forte e recante la scritta \"DOMINIGO CANCHEZ\", con ricasso munito di marca e scanalatura, probabilmente di epoca successiva; bellissimo fornimento in ferro riccamente intagliato a figure umane e volti tra disegni floreali, il pomo e le estremità di elso e guardia traforati, il massello con busto entro un cuore; impugnatura in legno rivestita di trecciola a rombi e con teste di moro in filo di ferro.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.