Asta 45

Asta 45

31-05-2014

Lotto 1317

Fucile a luminello

Fucile a luminello

Provenienza

Francia

Datazione

metà del XIX Sec.

Dimensioni

lunghezza 142,5 cm.

Conservazione

medie

Canna liscia, a due ordini con anellature al cambio, la parte quadra ageminata in oro a motivi floreali e firmata \"Lamotte L\'aine\", cal. 15 mm; batteria a molla indietro, sobriamente incisa e firmata \"Jalabert C. Lamotte a St. Etienne\", cane a pesce; mezza cassa in legno (piccoli restauri), bei fornimenti in argento decorati a motivi di caccia e floreali (mancante lo stemma sotto alla canna), bacchetta in legno, trattenuta da tre aquile bicipiti in argento. Arma interessante.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.