Asta 43
Asta 43 Armi Antiche
16-17-11-2013
Lotto 1374
Katana in shirasaya firmata Inoue Izumi no Kami Kunisada
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Giappone
Datazione
terzo quarto del XVII Sec.
Dimensioni
lunghezza 96 cm.
Conservazione
molto buone
Bella lama (nagasa 71 cm) shinogi-zukuri, hamon e hada chiaramente visibili; nakago con un mekugi-ana; mei. Habaki in metallo dorato. In shirasaya.
La spada è completa di certificato \"Koshu Tokubetsu Kicho\" rilasciato dalla NBTHK il 29 gennaio 1976. Il nome dell\'artista è \"Inoue Izumi no Kami Kunisada (Shinkai). Mei: Inoue Izuminokami Kunisada. Con kikumon a crisantemo. Lunghezza: 89,11 cm. Lama firmata nel Febbraio 1661. Presidente NBTHK: Junji Honma.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.