Asta 43

Asta 43 Armi Antiche

16-17-11-2013

Lotto 1097

\"Karutagane tatami gusoku\"

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4

Provenienza

Giappone

Datazione

XIX Sec.

Dimensioni

altezza totale circa 171 cm.

Conservazione

medie

Karuta tatami zukin (elmo) a lame in ferro laccate nere, le ultime due file di placche con resti di lacca dorata. Semplice hanbo in ferro laccato nero con yodarekake a tre lame. Karuta tatami do con placche in ferro laccate nere, circolare quella al centro del petto, la schiena con passante metallico per il sashimono. Sode in ferro con resti di lacca. Kote non appaiati. Suneate con lame in ferro; haidate. Composita, piccole mancanze e difetti. Periodo Edo. Montata su un manichino moderno, completo di piedistallo.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.