Asta 43

Asta 43 Armi Antiche

16-17-11-2013

Lotto 816

Pistola a pietra focaia Mod. \"AN XIII\"

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4

Provenienza

Napoli

Datazione

metà del XIX Sec.

Dimensioni

lunghezza 33,5 cm.

Conservazione

medie

Canna tonda liscia, con culatta ottagonale datata \"1854\", cal. 18 mm; batteria a cartella piatta recante resti di marcatura \"M.a R.le di Napoli\", con scodellino in ottone e codetta tondeggiante; mezza cassa in legno liscio (ricalciata); fornimenti in ferro e ottone; ponticello, coccia, fascetta e contropiastra tutti in ottone recanti vari punzoni fra i quali le lettere \"F\", \"E\", \"C\" ed \"A\", la base del ponticello in ferro, anche questa punzonata. Bacchetta in ferro.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.