Asta 40
Asta 40
25-26/05/2013
Lotto 880
Grande moschetto a pietra focaia con cavalletto
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Italia
Datazione
XVIII Sec.
Dimensioni
lunghezza 171 cm.
Conservazione
buone
Canna liscia a due ordini, tonda ed ottagonale con anellatura al cambio, leggermente strombata alla volata, munita di un traguardo e resti di un punzone alla culatta, marcata \"2 Loth\", cal. 22 mm; cassa intera in legno (danni da tarme); fornimenti lisci in ferro. Montato su un treppiede ligneo moderno.
Illustrato in \"Armeria della Rocca di Verucchio\", di M. Mauro (Adriapress, Ravenna, 2007); pag. 79 ill. 97.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.