Asta 40

Asta 40

25-26/05/2013

Lotto 921

Daga di presentazione

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5

Provenienza

Francia

Datazione

terzo quarto del XIX Sec.

Dimensioni

lunghezza 47.5 cm.

Conservazione

ottime

Lama dritta a due fili, di sezione romboidale, riccamente incisa a motivi floreali, munita di tallone; notevole impugnatura dorata ed argentata raffigurante la tragica scena di Otello, che, travolto dalla gelosia, uccide Desdemona; con bracci dell\'elso recanti testa di serpente alle estremità, sul massello l\'iscrizione \"OTHELLO\"; il fodero decorato en suite, con figure femminili, putti ed altre figure antropomorfe.
Questa bellissima daga fu regalata ad un interprete di Otello, a Parigi attorno al 1860 / 1870.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.