Asta 40

Asta 40

25-26/05/2013

Lotto 1218

Bellissima spada a tazza traforata

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8

Provenienza

Spagna

Datazione

XVII Sec.

Dimensioni

lunghezza 123.5 cm.

Conservazione

molto buone

Lama dritta di sezione esagonale, la prima parte scanalata, recante la firma \"SEBASTIAN HERNANDEZ\"; piccolo tallone; coccia emisferica riccamente traforata ed intagliata a racemi, il bordo girato verso l\'esterno decorato en suite; all\'interno una contropiastra circolare, leggermente concava con intagli ed incisioni; bracci dell\'elso e guardia intagliati a spire con estremità lenticolari; pomo a trottola intagliato e traforato; impugnatura rettangolare intagliata e traforata en suite.
Provenienza: collezione di un nobile milanese.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.