Asta 38

Auction 38

17-18 november 2012

Lotto 256

Shamshir con impugnatura in cristallo di rocca e pietre dure

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5

Provenienza

India

Datazione

XVIII Sec.

Dimensioni

lunghezza 97 cm.

Conservazione

molto buone

Bella lama curva piatta, in fine damasco, recante al forte due cartigli con iscrizioni in arabo; fornimento in cristallo di rocca, di tipica foggia, recante una banda in oro con rubini attorno al pomo, al centro occhi in oro con smeraldo a cabochon, elso in argento.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.