Asta 34

A Winter Sale of Antique Arms

25-26/02/2012

Lotto 439

Lotto di un falcione e un\'alabarda

Lotto di un falcione e un\'alabarda

Provenienza

Vietnam

Datazione

XIX Sec.

Dimensioni

altezza 103 . 100 cm.

Conservazione

buone

Il primo con lunga lama curva a un filo, incisa a motivi floreali sulla superficie; la base lavorata ad effigiare la testa di un drago a tuttotondo dalle cui fauci nasce la lama; gorbia troncoconica lavorata ad anellature. L\'alabarda con cuspide a lama sagomata a freccia e un\'incisione floreale al centro, lungo collo con nodo faccettato, la scure convessa ed anche questa incisa a motivi floreali; la base lavorata a testa di drago a tuttotondo, il becco costituito dalla breve coda dell\'animale; gorbia decorata da anellature. Entrambe le armi conservano parte dell\'asta.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.