Asta 32
Czerny's Autumn Auction
8th-9th October 2011
Lotto 38
Lotto di due Moukala alla morlacca
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Africa del Nord
Datazione
XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 142 - 150 cm.
Conservazione
medie
Entrambi con canna liscia a due ordini, volata con gioia di bocca; batterie alla morlacca; casse intere in legno entrambe decorate con tarsie e con calcio parzialmente in osso rinforzato da doghe in ferro; uno decorato anche con altri fornimenti al dorso; entrambi con fascette incise e bacchette in ferro.
Vedi esemplari simili in \"Islamic and Native Weapons of Colonial Africa 1800-1960\", di Anthony C. Tirri, a pag. 591 e 612.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.