Asta 31

Fine Chinese and Asian Antiques

11-06-2011

Lotto 61

Paio di coppe da libagione in chenxiangmu

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5

Provenienza

Cina

Datazione

primo quarto del XVIII Sec.

Dimensioni

altezza 5,6 cm.

Conservazione

di scavo

Finemente scolpite seguendo le forme ondulate del legno, a decoro di immortali taoisti e bambini che si intrattengono in una foresta di pini e bambù, la patina di un ricco colore caffé scuro. Dinastia Qing, Kangxi.
<br>Condizioni ottime.
Una coppa nello stesso materiale dal simile decoro, venduta da Sotheby’s Hong Kong (8 Aprile 2007 lotto n. 874).

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.