Asta 30

Armi Antiche

2-3 Aprile 2011

Lotto 1298

Carabina Withworth a percussione da tiro

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6

Provenienza

Inghilterra

Datazione

metà del XIX Sec.

Dimensioni

lunghezza 125 cm.

Conservazione

buone

Canna tonda, rigata, brunita, con alzo e mirino, marcato \"WITHWOTH PATENT\" e con punzoni del banco di prova, cal. 11 mm; codetta liscia; batteria con molla in avanti, marcato \"WITHWORTH\", con timbro della dita, sicura e delineature ai bordi; cassa intera in legno con collo e poggiamano zigrinati, fornimenti e bacchetta in ferro. Diottra e mirino di precisione di fattura moderna.
Interessante fucile del noto fabbricante Sir Joseph Withworth di Manchester. Vedi \"Der Neue Stoeckel\", Vol. II, pag. 1380.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.