Asta 30

Armi Antiche

2-3 Aprile 2011

Lotto 486

Khula-khud

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4

Provenienza

Indopersia

Datazione

XIX Sec.

Dimensioni

altezza ca. 65 cm.

Conservazione

molto buone

Coppo emisferico in ferro dotato di grandi corna sui fianchi, al centro una cuspide di sezione quadra poggiata su base troncoconica; la parte anteriore sbalzata a effigiare un volto stilizzato; il nasale fra due pennacchiere; le superfici incise a cartigli, recanti figure umane, animali e fiorami, il bordo inferiore con cartigli recanti iscrizioni in arabo. Parzialmente dorato ed argentato. Completo di camaglio a frange con anelli in ferro a chiusura semplice.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.