Asta 30
Armi Antiche
2-3 Aprile 2011
Lotto 446
Elegante coltello
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Italia
Datazione
XVIII Sec.
Dimensioni
lunghezza 39,5 cm.
Conservazione
molto buone
Lama dritta a un filo e mezzo, duplicemente sgusciata e nervata, il dorso intagliato, messo a giorno e parzialmente ageminato in ottone, con volti grotteschi e decorazioni geometriche; il tallone tutto inciso a motivi floreali, recante il profilo di un volto umano in ottone ed intagliato a pesce; collo a nodi; ghiera in ottone incisa a foglie (una piccola mancanza); impugnatura in corno scanalato decorato a trecciole in ottone, alcune mancanti); cappetta emisferica bottonata incisa a foglie e con bordo cordonato.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.