Asta 30
Armi Antiche
2-3 Aprile 2011
Lotto 468
Bella e lunga flyssa
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Algeria
Datazione
XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 102 cm.
Conservazione
molto buone
Lama dritta leggermente allargata nel secondo terzo, con punta ristretta, il dorso ed i lati riccamente incisi, intagliati ed intarsiati in ottone a motivi geometrici; impugnatura ottagonale ed in ferro alla base, poi in ottone, incisa su tutta la superficie e con il tipico pomo a testa di animale stilizzata.
Vedi \"Islamic and Native Weapons of Colonial Africa 1800 - 1960\" di A. C. Tirri, pagg. 618-620.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.