Asta 29
Asta 29
2-3 October 2010
Lotto 2211
Spada da lato con fodero
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Francia
Datazione
inizio del XVII Sec.
Dimensioni
lunghezza 100.5 cm.
Conservazione
molto buone
Lama dritta a due fili, di sezione lenticolare, fortemente pulita, con breve tallone recante resti di decorazioni in oro; bellissimo fornimento in ferro con elso a bracci costolati, ringrossati verso l\'esterno e bottonati, quello sinistro intagliato; guardia ed anello uniti da un intreccio di rami, un ponte sul lato di parata; pomo cilindrico con basetta e bottoncino; tutto finemente ageminato in oro a motivi floreali; impugnatura in legno rivestito di trecciola in rame, testa di moro superiore in filo d\'ottone. Fodero in legno con cappa e puntale in ferro decorati en suite; una campanella.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.