Asta 28
Spring Sale
21/03/2010
Lotto 23
Doppietta con sistema a fulminato di mercurio di Pottet Aine
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Francia
Datazione
secondo quarto del XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 121.5 cm.
Conservazione
medie
Canne lisce a due ordini con anellature al cambio, la bindella marcata \"CANNON TONDUE FER ETOFFE\" in oro, la culatta con quattro punzoni (spagnoli), mirino decorato con raggi dorati, cal. 15 mm; codetta con traguardo; batteria a sistema fulminato, i cani marcati \"POTTET AINE\" e \"BREV.TE A PARIS\"; cassa in legno con fornimenti lisci in ferro. Bacchetta mancante.
Henri Pottet, documentato a Parigi dal 1818-1850, ricevette diversi brevetti per armi da fuoco. Vedi \"Der Neue Stockel\" Vol II pag. 977.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.