Asta 28

Spring Sale

21/03/2010

Lotto 297

Lanterna per la caccia notturna

foto 1
foto 2

Provenienza

Italia

Datazione

XVI Sec.

Dimensioni

altezza 26 cm.

Conservazione

buone

In ferro con corpo di forma cilindrica, munito di sportello, mancante di vetro; sul retro l\'impugnatura in ferro, con resti di rivestimento in cuoio; comignolo di tipica foggia. Rara.
Vedi \"European Armour in the Tower of London\" di Arthur R. Dufty, 1968: ritratto nella tavola 142 si trova uno scudo italiano dipinto, integrato con una lampada dello stesso tipo.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.