Asta 27

The Carlo Garello Collection

20/03/2010

Lotto 652

Ascia per il varo della R.S.N. \"SIRENA\"

Provenienza

Regno d'Italia

Datazione

secondo quarto del XX Sec.

Dimensioni

lunghezza 19.8 cm.

Conservazione

molto buone

Testa in argento con taglio in ferro, la parte anteriore con iscrizione \"ALLA N.D. CONTESSA MARIA LUISA CASTRACANE MADRINA DEL R.SM \"SIRENA\" COSTRUITO A MONFALXONE NEI CANTIERI RIUNITI DELL\'ADRIATICO SCESO IN MARE IL GIORNO 26 GENNAIO 1933-XI\". In astuccio nero, foderato in seta verde che contiene oltre l\'ascia anche una medaglia in argento che mostra su un lato una sirena e sull\'altro lato il sommergibile.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.