Asta 27
The Carlo Garello Collection
20/03/2010
Lotto 763
Sciabola da ufficiale di marina
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Regno d'Italia
Datazione
terzo quarto del XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 84.5 cm.
Conservazione
medie
Bella lama curva a un filo con dorso a bacchetta e jelman, a tre quarti incisa e dorata su fondo blu con trofei e motivi floreali, il tallone marcato \"W & C\"; fornimento in ottone, guardia con ancora, pomo a testa di leone, valva posteriore pieghevole con fermafodero, impugnatura in legno rivestito in pelle di pesce con trecciola metallica. Completo di dragona. Fodero in cuoio con fornimenti in ottone decorati in bassorilievo a motivi floreali.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.