Asta 26
Asta 26
24, 25 ottobre 2009
Lotto 1142
Pistola a pietra focaia
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Piemonte
Datazione
fine del XVIII Sec.
Dimensioni
lunghezza 30 cm.
Conservazione
buone
Canna liscia a due ordini con anellature al cambio, tonda verso la volata, ottagonale verso la culatta, marcata alla base con due punzoni rimessi in ottone, uno con la croce sabauda, cal. 13 mm; codetta leggermente incisa; batteria a cartella piatta delineata ai margini, recante piccole incisioni a fiorami; cassa intera in legno (restauro alla bocca) con fornimenti in ottone incisi en suite, munita di bacchetta, sempre in legno.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.