Asta 26
Asta 26
24, 25 ottobre 2009
Lotto 122
Kaskara
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Africa del Nord
Datazione
1900 circa
Dimensioni
lunghezza 111,5 cm.
Conservazione
buone
Lunga lama dritta di sezione piatta, a due fili, con una lunga scanalatura centrale ed altre due più brevi accanto, incisa al forte su entrambi i lati, punzonata con due mezzelune, recante due cartigli in caratteri arabi, fiorami alla base e alcune lettere in alfabeto latino; elso in ottone a bracci dritti, costolati ed allargati alle estremità, alette fermafodero anch\'esse costolate, il pomo in metallo bianco inciso a linee segementate, con bottone cuspidato; l\'impugnatura in parte en suite con il pomo, il resto con avvolgimento di filo d\'ottone. Tipico fodero in legno (danni e mancanze in punta) rivestito di cuoio; due campanelle.
<br>
<br>
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.