Asta 26
Asta 26
24, 25 ottobre 2009
Lotto 1409
Raro kindjal
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Caucaso
Datazione
XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 35.5 cm.
Conservazione
molto buone
Lama dritta a due fili con duplice scanalatura centrale recante due punzoni fra decorazioni; bella impugnatura in corno nero con impugnatura intagliata a lische di pesce e rivetti in argento niellato; fodero in legno rivestito in cuoio con fornimenti in argento finemente inciso e niellato a motivi floreali, il passante riprende il disegno della impugnatura; completo di una sospensione in velluto con bordi decorati in filo d\'argento.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.