Asta 26
Asta 26
24, 25 ottobre 2009
Lotto 1224
Pistola a pietra focaia Mod. 1836
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
USA
Datazione
secondo quarto del XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 36 cm.
Conservazione
buone
Canna tonda liscia, con base quadra marcata \"U.S.\", \"L.S.\" e \"P\", con mirino in ottone, cal. 15 mm; codetta con traguardo a sella, batteria in ferro con scodellino in ottone il cane traforato a cuore, cartella marcata \"A. WATERS MILSBURY MS. 1840\" e con due altri punzoni; cassa a tre quarti in legno, recante timbri \"MPL\" e \"NWP\", fornimenti in ferro punzonati \"L\", bacchetta in ferro, a snodo.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.