Asta 25
Asta 25
15 Marzo 2009
Lotto 509
Sciabola da ufficiale della cavalleria leggera
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Francia
Datazione
1800 circa
Dimensioni
lunghezza 89.5 cm.
Conservazione
buone
Larga lama curva a un filo e controfilo con ampio sguscio centrale, incisa su entrambi i lati al forte, recante un trofeo, una luna sotto ad un baldacchino e simboli cabalistici; fornimento in ottone dorato, inciso e decorato in bassorilievo a motivi floreali e ornamentali, guardia a staffa, grande pomo a elmo piumato, lunga cappetta liscia, impugnatura in legno rivestita in treciola di rame. Fodero in cuoio con fornimenti in ottone dorato, decorati con bellissimi trofei e motivi floreali in bassorilievo su fondo scuro, due campanelle. Rara.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.