Asta 25

Asta 25

15 Marzo 2009

Lotto 485

Fucile a pietra focaia da ussari Mod. 1786

Provenienza

Francia

Datazione

ultimo quarto del XVIII Sec.

Dimensioni

lunghezza 105.5 cm.

Conservazione

buone

Canna tonda liscia con base quadra, la culatta marcata \"13\" (per 1813), cal. 16 mm; codetta marcata \"M.le 1786\", batteria marcata \"Maubeuge Manufacture Impériale\" e con \"B\" coronato (Bouyssavy), scodellino in ottone; cassa in legno con resto di timbro, con fornimenti in ottone e ferro con diversi punzoni (fra loro \"D\" per Delmotte). Bacchetta di restauro.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.