Asta 25

Asta 25

15 Marzo 2009

Lotto 458

Abito completo da sciamano

Provenienza

USA

Datazione

1900 circa

Dimensioni

altezza 1 cm.

Conservazione

buone

Il copricapo realizzato in pelliccia di volpe, decorato con corna e piume, la parte frontale con perline colorate, ai lati pendenti, sempre realizzati con piume, e sonaglini. Giacca in pelle conciata, ornata a frange e pendenti in crine e pelliccia, ai lati bande di perline policrome; collare e collana realizzati in osso e denti. I pantaloni realizzati en suite. Equipaggiato con una fiasca da polvere (moderna) munita di tracolla a perline e con cinta, lavorata nello stesso modo, alla quale è appeso un fodero con un coltello (realizzato utilizzando la lama di una sciabola dell\'esercito). Restauri. Montato su manichino moderno.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.