Asta 25

Asta 25

15 Marzo 2009

Lotto 8

Rarissimo paio di bazu-band

Provenienza

India Moghul

Datazione

1600 circa

Dimensioni

lunghezza 33,5 cm.

Conservazione

buone

In ferro, lavorati in due parti unite da una cerniera, decorati a bande sbalzate, bordi festonati e gomito appuntito, entrambe le parti con un giro di fori per l\'imbottitura, i polsi con quattro fibbie; tutta la superficie finemente incisa e dorata a bande di fiori.
Vedi un esemplare appuntito nello stesso modo, proveniente dalla regione del India del sud, il Deccan, in \"Splendeur des Armes Orientales\", Parigi 1988, pag. 75.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.