Asta 22
Asta 22
07-06-2008
Lotto 113
Tulvar con lama di Assad Allah
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Persia
Datazione
XVIII Sec.
Dimensioni
lunghezza 77 cm.
Conservazione
eccellenti
Splendida lama persiana a controcurva in damasco di alta qualità con scale di Maometto e rosa (Kirk Narduban and Rose pattern), recante al forte due cartigli rimessi in oro con le diciture: \"Opera di Assad Allah\" (The Work of Assad Allah) e \"Colui che soddisfa i bisogni\" (O Fulfiller of Needs), tipica impugnatura di tulvar in argento, di epoca più tarda. Fodero in legno rivestito di velluto rosso.
Cfr.: \"On Damascus Steel\", Leo Figiel, M.D., New York, 1991, pag. 75, fig. 26 c.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.