Asta 22

Asta 22

07-06-2008

Lotto 1376

Casco da ufficiale di cavalleria in colonia

Provenienza

Regno d'Italia

Datazione

secondo quarto del XX Sec.

Dimensioni

altezza 15 cm.

Conservazione

molto buone

Bel casco coloniale, di buona compattezza, rivestito in tela bianca con plissettatura da ufficiale recante il fregio generico della cavalleria coloniale di fiamma diritta in oro con tondino rosso . Sottopanno nero. Bella coccarda curiosamente fissata da spilli d\'epoca. Con sottogola. Alluda in pelle marrone, fodera rossa.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.