Asta 22
Asta 22
07-06-2008
Lotto 1405
Giacca da ufficiale dei bersaglieri della RSI
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Italia
Datazione
secondo quarto del XX Sec.
Conservazione
ottime
In cordellino di lana grigioverde, mostrine a tre punte cremisi caricate del gladio in metallo grigio, gradi alle controspalline semifisse da tenente colonnello, con stellette ricamate in argento su fondo blu. La giubba è completa di nastrini sormontati da due promozioni al merito di guerra di tipo monarchico con le corone asportate, distintivo della campagna di Russia e bellissima croce da bersaglieri del CSIR.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.